Appena arrivi quassù senti che tira un’aria speciale. Penetra negli occhi da fiamma ai polmoni. Il corpo ora è sveglio, l’anima lo era già. Qui il verde, fa la parte del leone, porta buoni pensieri. Mette appetito. La primavera viene. Gli alberi preparano abbracci, fogliose carezze sciolgono nodi. Il cuore sobbalza davanti a un manipolo di faggi maestosi. In fila, poco più il là, una batteria di cipressi, missili disarmati puntati verso il cielo. Scendendo a valle incontri variopinte famiglie d’ortensie. Qui sono le regine. Primeggiano su rose, gerani e tutto il resto. Il loro è il saluto più bello.
Girando la curva, appare il paese. Case e giardini avvolti di giallo da far invidia alla stella solare. Prima del tramonto vento e spirito danzano sulle le chiome dei pini. Qui il tempo si è fermato. I vecchi nascondono dietro il loro sorriso il segreto dell’eternità. Nelle gioiose acrobazie delle prime rondini c'è tutta la semplicità e bellezza che serve. La fioritura pasquale è in boccio. Muore il vecchio darà vita al nuovo. Spalanchiamo le porte Sbocciamo anche noi!
Speaker e poeta.
È conduttore insieme a Roberto Vacca dal lunedì al venerdì della "Diretta del Mattino" su Radio RVS network hopemedia.it "Per me la poesia è linguaggio universale delle emozioni e sentimenti."