La Serbia continua a manifestare in piazza
La Serbia in piazza: proteste di massa, tensioni e repressione segnano un momento cruciale per il futuro politico del Paese.
Continua a leggereLa Serbia in piazza: proteste di massa, tensioni e repressione segnano un momento cruciale per il futuro politico del Paese.
Continua a leggereLa lotta anticoloniale di Izz al-Din al-Qassam, tra impegno politico, religioso e militare, per alcuni, ancora oggi, un simbolo di resistenza.
Continua a leggereForze togolesi hanno represso le proteste a Lomé (26‑28 giu): 3 morti, decine di feriti, scontri, gas lacrimogeni e arresti.
Continua a leggereSamia Suluhu Hassan, inizialmente simbolo di speranza democratica in Tanzania, è ora accusata di repressione e derive autoritarie.
Continua a leggereL’Occidente deve contenere la Cina con alleanze, riarmo e reindustrializzazione per vincere la nuova Guerra Fredda.
Continua a leggereIl Mare Nostrum, un tempo simbolo di unità, oggi riflette silenzi e distanze tra sponde che si osservano senza incontrarsi.
Continua a leggereTrump spinge un trattato pace tra Congo e Ruanda, in cambio dell’accesso statunitense a coltan, cobalto e infrastrutture nella RDC.
Continua a leggereI moderatori social, invisibili ma cruciali: affrontano ogni giorno contenuti critici tra problemi emotivi, dilemmi etici e scarse tutele.
Continua a leggereArianne Ghersi intervista la dottoressa Hanieh Tarkian in merito agli ultimi avvenimenti riguardo al conflitto tra Israele ed Iran.
Continua a leggereArtù ed Ercole: eroi nati da inganni soprannaturali, destinati a ristabilire l’ordine, tra archetipi condivisi e miti che si riflettono nel tempo.
Continua a leggere