Molto spesso ritorno al cimitero anche al pomeriggio a fare delle ‘terre’. Si tratta di mettere una forma tipo budino gigante sopra il tumulo di terra, riempirla di terra bagnata e poi pressarla.
Questo perché la terra sopra la bara si deve assestare, in modo che, quando il marmista posizionerà il lettino di marmo, questo nel tempo non si inclinerà, quindi io produco un tumulo perfettamente liscio e compresso che, modestia a parte, fa anche più ordinato, in attesa che venga posizionata la decorazione.
Ovviamente questo esula dal lavoro del comunale, diciamo che do una mano ai marmisti che sono anche miei amici. Con loro a volte andiamo all’Osteria del castello, dove c’è un personaggio che canta con la chitarra i temi più vari e soprattutto la tenutaria, nonché cuoca, che si dice intrattenga i clienti che le piacciono dopo la chiusura. A me non è mai capitato, chissà, credo che prima o poi mi inviterà.
Zara è una gran bella donna, grande seno, mora, forse un po’ troppo truccata, comunque una di quelle che se ti mette le mani addosso te lo ricordi.
USCITA DI SICUREZZA
-
Attualmente funzionario per le tecnologie del Ministero della Cultura, diver supervisor dei subacquei dello STAS (Servizio Tecnico per l'Archeologia subacquea della Liguria).
Laurea Specialistica in "Educazione degli adulti e formazione continua" Universita di Genova, Commercial Diver (palombaro civile) e formatore degli istruttori subacquei anche per immersioni tecniche (uso di miscele respiratorie diverse dall'aria per immersioni profonde).
Formatore di soccorso in acqua, elisoccorso e subacqueo.
Primo capitano nella Brigata Paracadutisti Folgore con diverse missioni all'estero, per il Corpo Militare della CRI, formatore alle forze armate di MINE RISK EDUCATION ed assistenza sanitaria per incidenti da esplosioni.
In qualità di operatore umanitario è stato logista in Somalia per l'ONG INTERSOS dove ha fatto parte del primo nucleo di sminatori umanitari Italiano.
In ambito sportivo ex agonista di pallanuoto (due secondi posti campionato italiano under 18), membro della nazionale italiana militare per la competizione internazionale BOESELAGER CUP (gara di pattuglie esploranti internazionale) 4° posto nella NATO.
Autore del libro "Uscita di sicurezza", vincitore di diversi riconoscimenti per romanzi.
Visualizza tutti gli articoli
Ti è piaciuto questo articolo? Apprezzi i contenuti di "Caput Mundi"? Allora sostienici!