Tutto è finito. Andare avanti, impossibile. Sono in due, ma è come fossero uno. Non c’è via senza di lui. Hanno il respiro corto, arrovesciati i cuori. Inciampano sui propri passi. Manca poco a Emmaus, ma non ci arriverebbero se il forestiero non gli si facesse appresso. Cammina con loro, fa domande, li lascia raccontare, ascolta anche quello che non dicono. Intanto lo Spirito Santo ammorbidisce il groppo. Li rianima. Ma non lo riconoscono, ancora.
Sono arrivati. È sera. Non lasciano proseguire, il forestiero. Si preparano a cenare insieme. Lui ringrazia, siede a tavola. Preso il pane tra le mani, lo benedice, lo spezza... CROK! "Come chi vede la luce in quel momento". Ardono i cuori. I passi incerti di prima, ora sono falcate verso Gerusalemme. Cristo è risorto. È veramente risorto. Tre parole semplici, benedette formidabili.
Speaker e poeta.
È conduttore insieme a Roberto Vacca dal lunedì al venerdì della "Diretta del Mattino" su Radio RVS network hopemedia.it "Per me la poesia è linguaggio universale delle emozioni e sentimenti."